Natale 2017

In questi giorni pre Natalizi, abbiamo avuto il privilegio di partecipare a delle feste davvero speciali nel day Hospital dell’ematologia pediatrica del ponte di Varese e nei reparti ematologici ed oncologici pediatrici degli ospedali di Monza e Milano. Entrando in queste realtà siamo sbarcati in una dimensione parallela che non ci si aspetta in un reparto ospedaliero : un clima d’allegria come o forse maggiore di quello che normalmente si respira in qualsiasi scuola in questo periodo ! Ed e appunto la normalità che i piccoli ricoverati stanno conquistando,lottando con un nemico invisibile se non negli effetti che produce ...!

 

Molto visibili e grandi erano invece i personaggi che intrattenevano i piccoli guerrieri tra cui il nostro Andy mascotte dell’associazione che ha aiutato a distribuire i regali arrivati da donatori anonimi e generosi, da scuole, oratori ecc…! Abbiamo respirato il vero spirito del Natale : condivisione e supporto nei momenti di difficoltà che grazie ai volontari presenti tutto l’anno in reparto riducono lo smarrimento dei piccoli/grandi guerrieri e l’ansia dei loro genitori , questo balsamo per l’anima è altrettanto importante della terapia farmacologica !!! Da lassù sicuramente Andrea avrà sorriso !

 

L’associazione ringrazia di cuore tutti i nostri sostenitori per aver donato preziosi messaggi di speranza, generosità e condivisione che sono alla base della nostra attività di volontariato.

 

 

Buone feste a tutti
Laura Solimine

 

 Natale 2017 - Monza

 Natale 2017 - Monza

 

Infant Charity Award 2015 per il supporto alla ricerca scientifica

Contatti e InfoPoint

Insieme ad Andrea si può
C.F 91061170121
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

InfoPoint
Jerago con Orago
Piazza Mazzini 11

Orari: Martedì, Giovedì e Sabato dalle 9.30 alle 12.30 salvo comunicazioni.

 

Acquista "Il dono di Andrea"

Locandina-LIBRO-lright-column2

Acquista il libro "La vita rubata"

Locandina-LIBRO-lright-column2

Ricevi la nostra Newsletter

Chi è online

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Visite totali

Visite agli articoli
130709