L'Associazione

L'associazione "Insieme ad Andrea si può" è stata fondata il 3 settembre 2012 in memoria di Andrea, avanti il Notaio Nicoletta Ferrario in Lonate Pozzolo.

 

Ti svegli un mattino qualunque … inconsapevole che proprio quel giorno la vita ti cambierà per sempre.

La mattina dell’8 giugno 2011 la mia vita e la vita della mia famiglia è cambiata per sempre. A mio figlio ANDREA, un bambino di soli 11 anni in quel terribile giorno gli viene diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta.

L’80% dei bambini che si ammalano guariscono, dopo un lungo percorso fatto di cure dolorosissime, chemioterapie e trapianto di midollo osseo.

Invece Andrea non ce la fa. Non ce la fa… nonostante il trapianto di midollo osseo, l'arma più forte che la medicina ha contro la Leucemia.

Perde la sua battaglia a causa di una forma recidiva ricomparsa dopo soli cinquanta giorni dal trapianto… così Andrea perde il suo diritto alla vita. Vita combattuta come solo un grande guerriero sa fare…

Andrea, un campione da prendere come esempio per il coraggio e la forza che ha dimostrato a tutti noi proprio negli ultimi giorni di vita terrena.

Andrea purtroppo fa parte di quella percentuale numerica di bambini che oggi non guariscono dalla leucemia.

Il 20% DEI BAMBINI CHE SI AMMALANO OGGI… muoiono.

La cura, non ancora completa, ha bisogno di essere approfondita, studiata, ricercata. Per far questo c’è bisogno di sostenere i medici e i ricercatori che quotidianamente si impegnano per poter far abbassare questa percentuale di morte.

L’associazione “INSIEME AD ANDREA SI PUO’ ” è nata proprio per sostenere questi medici e ricercatori, in particolare del Centro Matilde Tettamanti.

La ricerca va sostenuta … con impegno e amore nei confronti di tutti questi bambini che oggi stanno lottando per guarire.

Io lotterò a fianco a voi perché credo fortemente che questa percentuale di morte infantile possa diminuire.

Lotterò per dare ad ogni bambino ammalato di leucemia la speranza di poter guarire e crescere. Solo la ricerca può aiutarci a realizzare questo grande sogno.

Aiutaci a sostenere la ricerca contro le leucemie infantili con l’associazione Insieme ad Andrea si può. Consulta il nostro sito e scopri come puoi aiutarci: iscrivendoti all'Associazione, partecipando agli eventi, aiutando ad organizzare la raccolta fondi, o acquistando i nostri Gadget.