Giochi in Ospedale

Anche quest’anno la generosità di tantissimi sostenitori ha consentito di raccogliere giocattoli, articoli di profumeria, articoli tecnologici e molto altro, da portare in dono ai bimbi e ragazzi malati di tutte le età presso i reparti di onco ematologia pediatrica e centro trapianti di vari ospedali.

 

Abbiamo riempito scatoloni e armati del nostro solito entusiasmo, guidati come sempre da Mamma Laura abbiamo portato un messaggio itinerante carico di allegria, solidarietà e vicinanza ai piccoli guerrieri coraggiosi in terapia ed ai loro cari.

 

Anche quest’ anno siamo stati ricevuti presso la fondazione IRCCS centro tumori di Milano, il Centro Maria Letizia Verga presso l’ Ospedale di Monza, il Day Hospital presso l’ Ospedale del Ponte di Varese. Tutti hanno accolto con gioia ed entusiasmo i Babbo Natale fuori stagione!

 

Per ogni ricoverato piccolo o grande che fosse c’è stata la possibilità di scegliere il dono preferito e molti giochi sono stati anche lasciati per i piccoli in terapia day hospital che ogni giorno si avvicendano nei vari ospedali e che vengono accolti durante le terapie da un piccolo regalo.

 

Anita ricoverata a Monza è stata così contenta della nostra visita che ci ha invitato nella sua camera l’ immaginario ENERGIC BAR per offrirci caffe’ con i biscotti!!! Abbiamo condiviso con lei ed alcuni altri bambini qualche ora di gioco anche nella sala comune, un momento pieno di energia positiva per tutti.

 

La mamma di Anita la sera ci ha inviato un messaggio molto sentito “Grazie mille, fate un lavoro splendido e di grande supporto per tutti noi”. A Varese siamo state anche supportate dalla presenza dell’Associazione “Cuorieroi per bambini eroi”.

 

I Cuorieroi si esibiranno all’auditorium di Jerago il prossimo 14 giugno, attori travestiti da supereroi, fate, principesse e personaggi dei catoni animati per far divertire grandi e piccini;

 

il ricavato della serata sarà devoluto alla nostra Associazione, affinchè, nostro tramite, tutti i piccoli eroi che combattono contro la leucemia possano ritrovare il sorriso e la gioia.

 

A breve, considerata la grande generosità dei nostri sostenitori, porteremo altri giocattoli e doni ai bambini e ragazzi ricoverati anche nel reparto di cardiologia pediatrica dell’ospedale il Buzzi di Milano.

 

Ringraziamo quindi tutti ma proprio tutti i nostri sostenitori, famiglie, asili, scuole aziende, per aver contribuito a veicolare gioia e serenità con le loro donazioni in giocattoli !!