Monza, 30 ottobre 2012 

Gentili Dottori, Cari Bambini,

Inizia con questa donazione di giochi nel vostro reparto, il nostro impegno come associazione benefica. “INSIEME AD ANDREA SI PUO’ ONLUS” Associazione contro le leucemie infantili.

Nata lo scorso 3 settembre 2012 in ricordo del nostro caro Andrea Bassi.

La finalità dell’Associazione sarà principalmente quella di finanziarela ricerca a nome di Andrea, che per primo ha intrapreso questa lunga e dolorosa battaglia per guarire e sconfiggere la sua leucemia.

Nei mesi in cui Andrea è stato presente in reparto, abbiamo capito quanto importante sia la parte ludica soprattutto nella vita di un bambino ricoverato, che deve combattere oltre la malattia e le cure a volte dolorose … il tempo che non passa.

Il gioco diventa per questi bambini un compagno per crescere e affrontare il più serenamente possibile il percorso di guarigione.

Per questo motivo l’associazione di Andrea sarà attenta e presente presso di Voi con nuovi giochi e strumenti ludici.

Potrete così come reparto inoltrarci richieste in questo senso che noi cercheremo di esaudire.

Per questo motivo la nostra prima donazione è in giochi per il reparto di ematologia pediatrica.

Donazione voluta soprattutto da mamma Laura che ricorda Andrea impegnatissimo nella costruzione della Lego. “Per Andrea è stato importante poter crescere giocando, poter giocare per trasformare la sua sofferenza in lotta positiva. Amava la Lego, che lo teneva impiegato a volte anche di notte. Noi tutti sappiamo quanto importante sia motivare questi bambini che lottano tutti i giorni per la propria vita”.

 

Con la speranza di poter iniziare una collaborazione positiva e costruttiva con il reparto… e il Comitato Maria Letizia Verga… Vi porgiamo i nostri più cari saluti.

 

Infinitamente.

Presidente dell’Associazione “ INSIEME AD ANDREA SI PUO’ ONLUS”

Laura Solimine